Ricerca avanzata
Cerca set :
Tutti i documenti
  • Tutti i documenti
Ricerca per geolocalizzazione
Digitare indirizzo, città, paese, località... :
Distanza :  vicino
Cerca set :
Tutti i documenti
  • Tutti i documenti
Ricerca per colore
Cerca set :
Tutti i documenti
  • Tutti i documenti
Nella foto :
a sinistra, in piedi: Roberto Cavosi; sul lato destro del tavolo, da sinistra: Emanuele Dell'Aquila, Flora Sarrubbo, Irene Villa, Giovanni Battaglia, Emanuele Cerra, Karoline Comarella, Fulvio Cauteruccio
Descrizione :
Considerare il teatro in modo confidenziale. Questo è l’intento della rassegna Wordbox - Parole per il teatro, che invita gli spettatori alla scoperta di testi nuovi nella fase cruciale della messa in scena teatrale, vale a dire le prove a tavolino, il momento in cui nascono i personaggi che prenderanno vita nello spettacolo.
Riservate a un massimo di 20 spettatori a replica, le ‘mise en espace’ si terranno in luoghi solitamente inaccessibili al pubblico, come la sala prove al 7° piano del Teatro Comunale in cui verrà presentato Exodus di Roberto Cavosi, il primo testo in programma, da giovedì 16 a domenica 19 giugno alle 19.00. Exodus racconta l’epopea degli immigrati vista attraverso la grottesca lente di un immaginario cabaret, dove anche San Pietro diventa uno dei tanti extracomunitari clandestini che, a bordo di una carretta del mare, getta oltre le onde tutte le sue speranze. Il testo sarà interpretato da Giovanni Battaglia, Fulvio Cauteruccio, Emanuele Cerra, Karoline Comarella, Flora Sarrubbo e Irene Villa in dialogo costante con l’improvvisazione musicale del chitarrista Emanuele Dell'Aquila.
Meranese di nascita e romano d’adozione, Roberto Cavosi, è stato scelto dal Teatro Stabile di Bolzano per curare la selezione dei testi e la regia di questa prima edizione di Wordbox, dedicata alla ricognizione della drammaturgia italiana. I testi di Cavosi sono stati prodotti dai più prestigiosi teatri italiani come gli Stabili del Friuli Venezia Giulia, di Roma, del Veneto, di Palermo e di Bolzano. Le opere di Cavosi sono state rappresentate a Parigi, a Londra, in Estonia ed in Belgio. La City University of New York e l’università di Oxford gli hanno dedicato una serie di studi. Ha ottenuto numerosi riconoscimenti nazionali ed internazionali tra cui il Premio Idi e il Premio Riccione. È stato l’ideatore della trasmissione radiofonica Teatrogiornale.
Note :
Wordbox - Parole per il teatro
_53V1731_wordbox_Exodus_ foto Groppo.jpg

Formato : .jpg
697 KB
3000 x 2000 pixels
Selezione
Visualizzare la selezione
Drop here to remove from your selection